CONCILIAZIONE OBBLIGATORIA NELLE CONTROVERSIE CIVILI
E` stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale  del 5 marzo 2010 il decreto legislativo 4 marzo 2010 n. 28 “Attuazione dell’articolo 60 della legge 18 giugno 2009 n.  69, i ...
vai al dettaglio della sezione
DIRITTI UMANI NON SOLO PAROLE




Vogliamo esprimere un forte Grazie a tutti gli Amici della Grande Famiglia
“ Progetto Agata Smeralda “ per averci voluto donare un ecocolordopplercardiografo per il bene dei bimbi albanesi portatori di “ Cardiopatie congenite “.
 L’Amore di Dio si è fatto Provvidenza venendo incontro al bisogno di questi nostri bimbi malati i quali hanno bisogno per il loro bene e per la loro salute di uno strumento diagnostico quale l’ecocardiografo. Nell’aver ricevuto in dono questo apparecchio di alta tecnologia abbiamo fatto l’esperienza che Dio è Amore e che Dio ama tutti ed in particolare i bambini poveri, i bimbi malati o nati con una malformazione cardiaca, i neonati cardiopatici.

I destinatari di questo dono sono i bimbi nati con un cuore malformato, che noi NON vogliamo sopprimere così come la odierna cultura di morte ci propone, ma al contrario, tutto il nostro operare è servizio alla vita, è un servizio per la vita ed affermare così che ogni bimbo malato o nato con una patologia, cardiaca nel nostro specifico caso, ha la sua dignità umana, è un dono inviolabile perché è sacra!

Non solo ha diritto alla vita, ma ha anche diritto alla salute, ad essere assistito e curato dignitosamente.
Ringraziamo vivamente il “ Progetto Agata Smeralda “ per averci donato l’Eco “ My lab 50 “ il quale contribuisce notevolmente perché questi bimbi cardiopatici possano ri-acquistare la salute e la guarigione dopo l’intervento cardochirurgico correttivo.

Grazie a questo strumento possiamo fare anche l’Ecocardio al feto il quale non ha l’obiettivo di interrompere la gravidanza nel caso che il bimbo non ancora nato abbia una malformazione cardiaca, ma è finalizzato a programmare il parto presso un Centro specialistico per aiutare il neonato prima possibile sostenendo la coppia il più possibile. 
Questo dono ci ha fatto fare l’esperienza di Dio che opera attraverso le mediazioni, gli strumenti o le “ matite “ così  attraverso Voi,  Amici della grande Famiglia di Agata Smeralda, l’Amore di Dio Provvidenza è arrivato a toccare il cuore dei nostri bimbi albanesi di Scutari. Così la Chiesa non solo annuncia il Vangelo della Vita, ma si mette a servizio dei malati più piccoli e più poveri certi della Parola: “ ero malato e mi avete visitato… … “In questo Natale 2009, noi tutti vogliamo vedere o contemplare il Volto di Dio che si incarna nei nostri piccoli pazienti.  
Suor Enza Ferrara
       Medico internista
  






Vedi la sezione AGATA SMERALDA PER I BAMBINICARDIOPATICI ALBANESI in ARCHIVIO FOTOGRAFICO


5











Copyright 2008 notaiofilippoferrara.it                - Sito sviluppato da Emanuele Gennuso e Gianluca Fagone - Privacy | Area riservata