Il Collegio Distrettuale di Caltagirone fino al 31 ottobre 2013 La distribuzione dei notai sul territorio nazionale è divisa in Distretti; l`estensione territoriale del Distretto coincide con la circoscrizione territoriale del Tribunale.
Il Decreto Legislativo 7 settembre 2012 n. 155 ha dato una "Nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero" modificando il precedente territorio del Tribunale di Caltagirone, che comprendeva i Comuni di Caltagirone, Niscemi, San Cono, San Michele di Ganzaria, Mirabella Imbaccari, Grammichele, Mineo, Mazzarrone, Licodia Eubea, Palagonia, Scordia, Militello in Val di Catania, Vizzini nel nuovo territorio che adesso comprende i Comuni di Caltagirone, San Cono, San Michele di Ganzaria, Mirabella Imbaccari, Grammichele, Mineo, Mazzarrone, Licodia Eubea, Palagonia, Scordia, Militello in Val di Catania, Vizzini, Ramacca, Raddusa e Castel di Judica.
I notai residenti e cioè aventi sede nel Distretto costituiscono il Collegio notarile e per ogni Collegio vi è un Consiglio Notarile. I distretti ai quali siano assegnati meno di quindici notai possono però essere riuniti ad altro Distretto limitrofo ed in questo caso vi sarà un unico Consiglio notarile.
Il consiglio notarile è composto di cinque, sette, nove o undici membri secondo il numero dei notai assegnati al Collegio; viene eletto dai notai del Collegio fra i notai esercenti nel distretto.
Ultimo Collegio del Distretto di Caltagirone alla data del 31 ottobre 2013 era così composto:
Filippo Ferrara Notaio in Mirabella Imbaccari Sergio Pafumi Notaio in Caltagirone Gaetano Cammarata Notaio in Caltagirone Giuseppe Bonaccorso Notaio in Caltagirone Angioletta Musumeci Notaio in Palagonia Giuliana D`Angelo Notaio in Grammichele Giuseppe Dottore Notaio in Grammichele Antonino Sciabica Notaio in Scordia Maria Cammarata Notaio in Vizzini Claudia Ingrao Notaio in Caltagirone |